guarimbacipAccoglienza delle grandi occasioni per la Ministro Consigliere Marcela Khan e tutto il personale diplomatico della Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela al Centro di Iniziativa Popolare - Alessandrino di Roma, sede della Scuola Popolare delle Arti.

La visita allo storico centro sociale romano si è data in occasione dell’incontro commemorativo delle vittime delle Guarimbas, (le manifestazioni violente che hanno causato 43 morti, organizzate nel febbraio 2014 dai settori più reazionari dell’opposizione venezuelana contro il legittimo governo del Presidente Nicolas Maduro) e per un confronto tra i rappresentanti del Governo Bolivariano e dei movimenti popolari della Capitale che condividono un percorso di costruzione di una rete di solidarietà internazionalista (CARACAS CHIAMA).

IMG-20150213-WA0006Nella circostanza si è data diffusione di materiale informativo sulla realtà attuale della Patria di Bolivar - troppo spesso mistificata e distorta dai mass media - e si è rinnovato l’impegno a promuovere iniziative comuni di informazione e solidarietà, assolvendo al compito lasciato in eredità dalla prematura scomparsa del Comandante Hugo Chavez.

La comitiva diplomatica si è poi trattenuta alla cena sociale offerta dal C.I.P. apprezzando la calorosa accoglienza riservata ai compagni venezuelani da parte di frequentatori ed attivisti del posto, non nuovo ad iniziative dal sapore internazionale… nel cuore della periferia romana!
guacip1guacip2

PER APPROFONDIRE... CLICCA QUI!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli

Link

banner ilmiositojoomla

 aacbanner